Gentile utente,
dal 09/05/2024 inizieranno le procedure per rinnovare o richiedere i nuovi Bollini e gli Abbonamenti 2024.
I costi e le tipologie dei Bollini e degli Abbonamenti 2024 sono i seguenti:
Bollino Residenti
|
Dà diritto a tutte le agevolazioni previste da regolamento, con esclusione di Piazzale Marinetti nei prefestivi e festivi |
Annuale €7,00 Biennale €10,00 |
Bollino Integrativo
|
Dà diritto a tutte le agevolazioni previste da regolamento, con esclusione di Piazzale Marinetti nei prefestivi e festivi
|
I° bollino annuale €50,00 I° bollino biennale €80,00 II° bollino annuale €70,00 (per i soli residenti) II° bollino biennale €120,00 (per i soli residenti) |
Per veicoli alimentari a gas metano o GPL, elettrici o ibridi |
Riduzione del 20% |
|
Per chi esercita attività di lavoro subordinato, di collaborazione o di assistenza domiciliare con regolare contratto, presso attività commerciali, industriali, artigianali, di servizio, o residente assistito aventi sede o residenza nel Comune di Albisola Superiore; Per il secondo veicolo di soggetti titolari di attività commerciale, industriale, artigianale, di servizio, anche a carattere stagionale, aventi sede nel Comune di Albisola Superiore. |
Riduzione del 50% |
|
Dal terzo veicolo di soggetti titolari di attività commerciale, industriale, artigianale, di servizio, anche a carattere stagionale, aventi sede nel Comune di Albisola Superiore. |
Riduzione del 75% |
|
Bollino Settimanale |
Dà diritto a tutte le agevolazioni previste da regolamento, con esclusione di Piazzale Marinetti nei prefestivi e festivi |
I° bollino €20,00 II° bollino €40,00 |
Bollino Mensile |
Dà diritto a tutte le agevolazioni previste da regolamento, con esclusione di Piazzale Marinetti nei prefestivi e festivi |
I° bollino €30,00 II° bollino €50,00 (escluso stabilimenti balneari) |
Abbonamento Stagionale Zone Blu |
Su tutti i parcheggi a pagamento, con esclusione di Piazzale Marinetti nei prefestivi e festivi, con validità 01/06-10/09 |
€70,00 |
Abbonamento Zone Blu Plus |
Bisettimanale: con validità 15 giorni dal rilascio, su tutti i parcheggi a pagamento, compreso Piazzale Marinetti nei prefestivi e festivi |
€50,00 |
Mensile: con validità 30 giorni dal rilascio, su tutti i parcheggi a pagamento, compreso Piazzale Marinetti nei prefestivi e festivi |
€100,00 |
|
Stagionale: con validità dal 01/06-10/09, su tutti i parcheggi a pagamento, compreso Piazzale Marinetti nei prefestivi e festivi |
€200,00 |
ORARI UFFICIO
A partire da Lunedì 19 agosto 2024 l’orario di apertura sarà il seguente:
Lunedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00
Mercoledì mattina dalle 09:30 alle 12:00
Per ritirare il bollino sarà necessario munirsi di:
-
-
-
- fotocopia di un documento di identità valido di chi richiede il bollino;
- modello di autocertificazione debitamente sottoscritto (disponibile presso l’ufficio di Albisola Servizi S.r.l. o scaricabile alla pagina MODULISTICA);
- fotocopia del libretto dell’auto (solo se è cambiato il veicolo per il quale si richiede il bollino e per le eventuali nuove pratiche);
- bollino vecchio (obbligatorio SOLO per le variazioni di targa).
-
-
Per i NON residenti proprietari di immobili ubicati nel Comune si chiede altresì di esibire, oltre alla documentazione in elenco, anche un documento che attesti la proprietà della casa in cui siano indicati i nominativi dei proprietari e l’ubicazione (ad es.: rogito notarile, visura catastale, bolletta utenze).
Per i dimoranti nel Comune si chiede altresì di esibire, oltre alla documentazione in elenco, anche il contratto di locazione firmato.
Per i titolari di attività avente sede nel Comune si chiede altresì di esibire, oltre alla documentazione in elenco, anche la visura camerale.
Per i dipendenti di attività avente sede nel Comune si chiede altresì di esibire, oltre alla documentazione in elenco, anche il contratto di lavoro o l’ultima busta paga, in cui sia indicata la sede lavorativa effettiva.
Se si ritira il bollino per altre persone, è richiesta una delega scritta da parte dell’intestatario del bollino, con allegata copia del documento d’identità. Al seguente link è scaricabile un fac-simile di delega: Modello Delega
RICHIESTA BOLLINO ON-LINE
I titolari dei bollini residenti o integrativi rilasciati nel 2022 o nel 2023 possono procedere al rinnovo attraverso la procedura on-line e ricevere a casa il nuovo bollino 2024 seguendo le indicazioni fornite di seguito:
- effettuare il versamento del costo del bollino attraverso bonifico bancario sul c/c IBAN IT43B0538749260000047365977, intestato ad Albisola Servizi s.r.l. indicando nella causale la dicitura “RINNOVO BOLLINO” seguita dal numero del bollino 2022 o 2023 in possesso (Es. “Rinnovo bollino 1362”);
- compilare la domanda di agevolazione scaricabile dalla pagina MODULISTICA e sottoscrivere tutte le pagine compresi il Regolamento della sosta e l’Informativa privacy;
- inviare all’indirizzo bollini@albisolaservizi.it o per lettera ad Albisola Servizi S.r.l., Via Lino Saettone, 108 (Luceto) – 17011 Albisola Superiore (SV) la seguente documentazione:
-
-
-
- la ricevuta di versamento sul c/c bancario;
- la domanda di agevolazione compilata e sottoscritta in tutte le sue parti;
- la copia del documento di identità del richiedente in corso di validità;
- la copia del libretto di circolazione dell’auto (solo se è cambiato il veicolo per il quale si richiede il bollino e la variazione di targa non è stata ancora comunicata all’ufficio);
- l’indirizzo di spedizione al quale inviare il bollino.
-
-
IMPORTANTE: Per evitare lunghe attese da parte dei cittadini, è stato deciso di incentivare le richieste on-line attraverso l’abolizione del contributo di 1 Euro a rimborso delle spese postali di spedizione.
L’ufficio provvederà direttamente alla spedizione del bollino a mezzo posta ordinaria presso l’indirizzo che verrà indicato nella mail, oppure su richiesta sarà possibile fissare un appuntamento per ritirare il bollino presso gli uffici di Albisola Servizi S.r.l. in in Via Lino Saettone, 108 a Luceto.
TEMPISTICHE DI SPEDIZIONE: Leggi la news
Per eventuali informazioni e chiarimenti Vi invitiamo a contattarci al numero 019 40.03.654
PAGINE UTILI
Per conoscere i soggetti interessati dalle agevolazioni clicca qui.
Per conoscere come fare richiesta per le agevolazioni clicca qui.
Per scaricare tutta la modulistica necessaria (autocertificazioni) clicca qui.
Per conoscere le tariffe e gli orari in vigore durante l’anno 2024/2025 clicca qui.